SilColor Line

Una linea di pitture e rivestimenti silossanici di alto prestigio.
Nessun compromesso, solo alte prestazioni e massima qualità.

SilRasato

Rivestimento plastico a base di leganti acril-silossanici, graniglie di marmo e pigmenti coloranti particolarmente solidi alla luce. Viene applicato con frattone in acciaio inox, impermeabilizza e resiste perfettamente all’azione corrosiva della salsedine e dei raggi ultravioletti. In particolare, la componente silossanica del legante conferisce al prodotto una elevata permeabilità al vapore acqueo unitamente ad una buona idrorepellenza e ad un basso assorbimento d’acqua.

SilQuarz

Pittura a base di resine acriliche e silossaniche in dispersione acquosa, quarzi finissimi e pigmenti coloranti resistenti alla luce. Le caratteristiche della resina siliconica conferiscono a SIL QUARZ la caratteristica di non formare film, bensì un rivestimento poroso e traspirante, perfettamente aderente su qualsivoglia supporto. Tale caratteristica conferisce al prodotto un’ elevata permeabilità alle particelle di vapore acqueo e, contestualmente, una buona idrorepellenza ed una efficace resistenza allo sporco, evitando inoltre il proliferare di microrganismi come muffe e muschi.  Adatto sia per costruzioni storiche che per quelle moderne, SIL QUARZ consente di ottenere ottime caratteristiche estetiche e protettive.

SilPaint

Idropittura silossanica microporosa per interni di elevatissima traspirabilità ed idrorepellenza. Particolarmente indicata per centri storici ed edifici in genere. E’ caratterizzata da bassa ritenzione allo sporco, permeabilità al vapore, protezione contro l’umidità, le muffe ed i sali.

SilSottofondo

Idropittura di fondo acril-silossanica,  pigmentata e coprente, formulata appositamente per la preparazione dei muri prima dell’applicazione di qualsiasi rivestimento silossanico. Le caratteristiche della resina siliconica conferiscono a SIL SOTTOFONDO la proprietà di formare un film traspirante alle particelle di vapore acqueo, conferendo nello stesso tempo una buona idrorepellenza. La sua particolare composizione la rende idonea per uniformare l’assorbimento del supporto e conferire al rivestimento silossanico un eccellente ancoraggio.